Update: Lecture + degustazione vini del Beneventano – June 17th

Il Punto! organizes a night on Friday June 17th at 7pm with a lecture in Italian by Biagio Osvaldo Severini followed by a wine tasting with wines from the Benevento area (Sairus Aglianico and Falanghina del Sannio DOC). Small appetizers will be served as well.

The lecture + wine tasting is free for Il Punto! members, but donations are always welcome.
$5 fee for non members.
We have a very limited number of seats, so do not wait to reserve/buy your ticket!

Please reserve/buy your ticket here 

The lecture will focus on the last book of the writer “La magica avventura della letteratura”.

Her some more info on the wines you will have the opportunity to taste:

Screen Shot 2016-06-09 at 12.21.19 PM

"Sairus Aglianico è la migliore sintesi della pregiata Vitis Hellenica, vitigno millenario che affonda le sue radici nelle più antiche memorie della Campania Felix, ed in particolare della zona del Sannio, così come testimoniano i passi delle opere storiche dei Romani Marco Terenzio Varrone e Plinio il Vecchio. 

 Vinificato dall'annuale selezione dei suoi frutti migliori, è un Aglianico di grande complessità e vigorosa struttura, che richiede almeno 4 anni di invecchiamento per vestirsi del suo rubino intenso e di quell’equilibrio di profumi speziati, di viola e frutti rossi. Al palato è a un tempo deciso e armonico. Al pari dei grandi rossi invecchiati è superbo con antipasti a base di affettati affumicati, formaggi stagionati e piccanti, primi  ai Funghi, arrosti e selvaggina. Da provare con i Fusilli al Ragù napoletano."

Screen Shot 2016-06-09 at 12.21.40 PM

"Falanghina del Sannio DOC e' un bianco secco di gran classe interamente prodotto dalle uve del vitigno Falanghina, selezionate ogni anno da Montesole nei piccoli comuni appartenenti alla provincia di Benevento.

 Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, risulta delicato e floreale all'olfatto, con note di frutta bianca esotica, banana e pesca gialla. Il gusto fresco e raffinato assieme alla delicata acidità rendono perfetto l'abbinamento con aperitivi e antipasti a base di fritture di pesce e verdure. Ottimi gli accoppiamenti con insalate di mare, caponate alla caprese, spaghetti alle vongole e piatti tipici della cucina mediterranea estiva."