• Home
  • Advanced Italian Language - Quando la Poesia diventa Teatro

Advanced Italian Language - Quando la Poesia diventa Teatro

  • 4 Mar 2023
  • 10:00 AM - 11:30 AM (PST)
  • Online via Zoom
  • 3

Registration


Registration is closed

  Advanced Italian Language - Quando la Poesia diventa Teatro 

  Sabato 4 Marzo,   10 -11:30 via Zoom

Corrida - Foto e Immagini Stock - iStock

Per questo evento interrompiamo la serie dedicata a Pinocchio che riprenderemo poi successivamente. Il modo di procedere in questo tipo di evento sperimentale sara' lo stesso degli eventi precedenti, ma con l'intento di migliorare la dizione e la pronuncia italiana dei partecipanti, che potranno unirsi al moderatore nella lettura finale dei brani scelti.  Verra' richiesto di modellare la voce con ritmo e tono adeguati al testo. Il moderatore contribuirà a perseguire tale scopo.  Gli autori o poeti scelti potranno essere anche non italiani, ma con affinità alla cultura o alla  storia italiana. Commento e lettura saranno ovviamente in italiano.

La scelta per questo primo tipo di evento e' caduta su Federico Garcia Lorca, poeta spagnolo, con la sua piu' famosa poesia Il Lamento di Ignazio. Partecipate numerosi a questa novità che sara' divertente ed entusiasmante e sopratutto..........avrete avuto occasione di far sentire ......la vostra voce.  Fate conto di andare a teatro e partecipare.

Qualche  giorno  prima  dell'evento  riceverete un reminder che conterrà  anche il riferimento ad alcuni  PDF file relativi a quanto sopra. Si raccomanda la lettura prima dell'evento. Le righe in rosso suggeriscono  la partecipazione alla lettura corale assieme al moderatore durante la lettura finale.



Il Punto! P.O. Box 30674, Seattle, WA 98113

Il Punto is a 501(c)3 non-profit organization.

Powered by Wild Apricot Membership Software