• Home
  • Advanced Italian Language - Leggiamo e Conversiamo

Advanced Italian Language - Leggiamo e Conversiamo

  • 11 Feb 2023
  • 10:00 AM - 11:30 AM (PST)
  • Online via Zoom
  • 10

Registration


Registration is closed

  Advanced Italian Language - Leggiamo e Conversiamo 

  Sabato 11 Febbraio,   10 -11:30 via Zoom:  Pinocchio 5

Pinocchio e' un giovane burattino, non impara mai la lezione, anche se a volte ha dei ripensamenti. Pinocchio dopo aver ritrovato la Volpe e il Gatto ed aver seminato le monete d'oro viene derubato. Per tale  malinteso si busca 4 mesi di prigione. Una volta liberato vorrebbe tornare a casa della Fata Turchina, ma lungo la strada rimane intrappolato in una tagliola. A quel punto preso da un contadino come cane da guardia al suo pollaio, fa scoprire dei ladri e viene per questo liberato. Beh, nonostante tutto anche questa volta si salva per un pelo.

Pinocchio ancora una volta si rende conto delle disgrazie che gli sono accadute e riconosce che se lo merita perché e' un burattino testardo e puntiglioso che vuol sempre tutte le cose a modo suo, senza dar retta a quelli che gli vogliono bene e che hanno piu' giudizio di lui. Caro PInocchio hai ancora tanta strada da fare! Ce lo dirai nelle prossime puntate.

Qualche  giorno  prima  dell'evento  riceverete un reminder dell'evento che conterrà  anche il riferimento a 1 PDF file relativo a nuovi capitoli (XVIII - XXII) non ancora letti e commentati. Si raccomanda una breve visione del materiale ricevuto prima dell'evento.



Il Punto! P.O. Box 30674, Seattle, WA 98113

Il Punto is a 501(c)3 non-profit organization.

Powered by Wild Apricot Membership Software